Sistemi antitaccheggio per negozi: Italia Asia a confronto

da | Gen 24, 2018 | Consigli

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Nel campo dei sistemi antitaccheggio, così come in numerosi altri settori, non è una novità che il mercato asiatico sia il principale concorrente di Europa e Italia. La maggior parte dei sistemi di sicurezza “Made in China” si trova in negozi e supermercati di tutto il mondo, questo però non significa che siano superiori in termini di qualità ed efficienza rispetto ai sistemi antitaccheggio realizzati e venduti in Europa. In entrambi i mercati concorrenti sono presenti certificazioni adeguate per assicurare la totale affidabilità dei sistemi antitaccheggio. È però utile verificare che il sistema sia effettivamente adeguato alla merce specifica: chi si affida al mercato cinese per comprare articoli di vario genere solitamente trova dispositivi di sicurezza già integrati ai prodotti. Se per certi versi può essere un “affare”, per altri subentra il rischio di mancata funzionalità. Tuttavia, ciò che rende l’Asia uno tra i maggiori competitor nel settore dei sistemi di protezione è l’offerta di dispositivi a basso costo, fattore che le permette di accaparrarsi una gran fetta del mercato. Idisec è un’azienda italiana tra i maggiori venditori di sistemi antitaccheggio per negozi di ogni settore. Propone tag antitaccheggio, etichette antitaccheggio e barriere di qualità a prezzi concorrenziali, allo scopo di assecondare diverse necessità e condizioni.

Italia vs Asia: sistemi antitaccheggio per negozi

[/vc_column_text][vc_single_image image=”3874″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] Numerose sono le aziende e le attività commerciali che si affidano ai prodotti realizzati ed esportati dalla Cina. Questo avviene, come anticipato, per via dell’offerta di merci a prezzi solitamente inferiori rispetto a quelli del proprio paese. All’interno di questa “generosa” produzione vi sono anche i sistemi antitaccheggio, solitamente già integrati alle merci in fase di produzione. Nonostante questo, non mancano grandi aziende che realizzano e vendono dispositivi di sicurezza certificati, conquistando il mercato europeo e non solo. Non è quindi una leggenda la continua lotta tra i produttori occidentali e quelli orientali, motivo per cui la maggior parte delle aziende europee ed italiane stanno iniziando ad adottare strategie innovative per riconquistare il terreno perduto. I sistemi antitaccheggio per negozi made in China non si differenziano in alcun modo rispetto a quelli realizzati in Europa e in Italia, anzi: le caratteristiche funzionali, le dimensioni e le tecnologie avanzate sono le stesse. Tutti i dispositivi di sicurezza si basano su due tecnologie: RF e AM. Entrambe si presentano di ottima qualità e perfettamente adattabili per diversi settori commerciali, grazie alla presenza di tag appositamente realizzati per ogni sistemi antitaccheggio. I prodotti europei e americani sono più costosi rispetto a quelli asiatici ma è pur vero che, a fronte di questo, la cura e l’attenzione posta nella realizzazione di ogni prodotto è attestata: investire nei dispositivi antitaccheggio significa mettere al sicuro la propria merce e ridurre considerevolmente le enormi perdite derivanti dai furti sempre frequenti. L’azienda Idisec di Milano offre ai propri clienti la possibilità di acquistare sistemi antitaccheggio a prezzi davvero vantaggiosi sul mercato, garantendo qualità ed efficienza grazie a certificazioni europee relative a ciascun dispositivo.

Sistemi antitaccheggio per negozi: i migliori sul mercato

[/vc_column_text][vc_single_image image=”3877″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Come anticipato, ogni prodotto è a sé in base alla dimensioni, al materiale di cui è composto e alla possibile compromissione a livello di estetica. Per tutti questi motivi, ad oggi la tendenza è quella di scegliere sistemi innovativi, adatti per differenti merci. Nel vasto campo dei sistemi per la tutela contro i furti si possono trovare quindi diversi accessori, come la piastra antitaccheggio (tag): rigida e di diverse dimensioni, viene agganciata su prodotti di vario genere, in particolare merci che rientrano nell’ambito dell’abbigliamento, senza intaccarne l’estetica o la vestibilità (anche grazie all’ausilio di appositi laccetti con cui agganciare il tag al capo). La piastra antitaccheggio può essere dotata sia di una tecnologia RF che di una tecnologia AM, in grado di captare nell’immediato l’uscita di merci non acquistate. Difatti, in caso di mancato pagamento (solo i commessi possono rimuovere il tag), le barriere esposte all’uscita del negozio si attivano. Oltre a queste esistono le etichette antitaccheggio: accessori realizzati in carte e plastica, di piccole dimensioni e perciò adatte ad una vasta gamma di prodotti. Grazie alla presenza di un circuito a spirale, tale dispositivo appare “innocuo” ma rappresenta un sistema antitaccheggio discretamente efficiente. Se la piastra antitaccheggio è ideale nei settori come abbigliamento, ottica ed enoteche, le etichette adesive antitaccheggio rappresentano l’accessorio più utilizzato per la protezione di libri, cosmetici, bigiotteria ecc. Ad ogni modo, non esistono esclusivamente tali sistemi antitaccheggio, poiché in commercio vi sono dispositivi ed accessori per la sicurezza di prodotti più specifici. Per la protezione di dispositivi elettronici, ad esempio, le aziende produttrici di sistemi antitaccheggio per negozi hanno realizzato sistemi efficienti per mettere in sicurezza Smartphone, Tablet, apparati fotografici, Smartwatch e in genere tutta l’elettronica di consumo, lasciando la massima autonomia al cliente che può utilizzare questi prodotti per verificarne le funzionalità e le caratteristiche. I sistemi a Libero Tocco che permettono ai clienti di poter maneggiare in autonomia il prodotto – favorendo così un acquisto consapevole – sono sempre più diffusi sia nei piccoli store che nelle grandi catene di prodotti elettronici. Esistono diversi sistemi a libero tocco, sia con protezione elettronica che meccanica, tuttavia quelli maggiormente impiegati per proteggere le merci sono:
  • STAND ALONE: sistemi autonomi applicati a ciascun prodotto;
  • SISTEMI CENTRALIZZATI: sistemi che prevedono un collegamento di gruppi di prodotti ad una centralina, utilizzati soprattutto quando i prodotti in esposizione sono numerosi.
I sistemi a libero tocco dispongono di diverse tipologie di sensori che si applicano facilmente ad ogni articolo: dagli smartphone ai Tablet, dai notebook alle foto/videocamere. Indipendentemente dalla protezione elettronica o meccanica, tutte le merci con sistema a libero tocco sono altamente sicure e allo stesso tempo facili da maneggiare. Parallelamente ad una elevata qualità, i sistemi antitaccheggio a libero tocco di Idisec hanno prezzi molto competitivi sul mercato.

Idisec: sistemi antitaccheggio a prezzi ottimi

 [/vc_column_text][vc_single_image image=”3880″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Idisec propone la vendita di dispositivi per la sicurezza di ogni tipo di merce presente in varie attività commerciali: supermercati, enoteche, negozi di ottica, di elettronica e così via. Ogni prodotto può così disporre di sistemi antitaccheggio all’avanguardia. In una realtà fortemente concorrenziale a causa dell’espansione del mercato asiatico e di prodotti a basso costo, è sempre più difficile affermarsi nell’ampia area dei dispositivi antitaccheggio. Per tale motivo, l’azienda quotidianamente s’impegna a servire i propri clienti con prodotti caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Idisec si accerta dell’effettiva funzionalità dei sistemi antitaccheggio e della successiva installazione e manutenzione in base alle diverse esigenze delle attività commerciali. Il team di Idisec è specializzato nel settore da molti anni, per questo motivo è in grado di consigliare i migliori dispositivi tra tag antitaccheggio, etichette adesive, sistemi a libero tocco e molto altro ancora. L’attenzione dell’azienda milanese è focalizzata a fornire prodotti con massime prestazioni, mantenendo così salda la fiducia dei clienti. Se sei interessato a conoscere i prodotti che offriamo non esitare a contattarci. Noi di Idisec ti indicheremo i migliori sistemi antitaccheggio a prezzi vantaggiosi, poiché riconosciamo l’importanza di investire in tecnologie atte a mantenere in sicurezza la propria attività commerciale. Per ulteriori informazioni, scrivi sul nostro form e in tempi brevi risponderemo a qualunque tua curiosità.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
×
This site is registered on wpml.org as a development site.