Sistema antitaccheggio invisibile: sicurezza e praticità

da | Mar 16, 2018 | Consigli

Ad oggi, nel campo dei sistemi antitaccheggio per negozi gli esercenti possono avvalersi di alcune soluzioni di per sé interessanti, quali il sistema antitaccheggio invisibile. La peculiarità di questa soluzione, come si evince dal nome, è la sua invisibilità ma che, contrariamente a quanto si possa pensare, non consente di ridurre i furti come da molti affermato. Pertanto, grazie alla difficoltà di essere immediatamente individuati, i sistemi antitaccheggio invisibili rappresentano senz’altro una valida soluzione a livello estetico, ma si viene a perdere l’effetto di deterrenza, che è uno dei principali fattori in gioco nella riduzione dei furti in un’attività commerciale. Idisec si occupa della vendita di sistemi antitaccheggio per negozi, offrendo prodotti di assoluta qualità per garantire ai propri clienti la possibilità di mettere in totale sicurezza la merce: dalla più grande alla più piccola. L’azienda, inoltre, offre sistemi antitaccheggio a prezzi vantaggiosi rispetto alla media di mercato  

Sistema antitaccheggio invisibile: maggior protezione?

antitaccheggio invisibile Molto spesso si è portati a confondere l’antitaccheggio invisibile con la protezione alla fonte. Per chiarirsi le idee basta visitare alcuni grandi catene di abbigliamento che utilizzano la protezione alla fonte: questa consiste, nella grande maggioranza dei casi,  nell’inserire all’interno del capo un’etichetta antitaccheggio rivestita di tessuto. Ma la sola etichetta non è sufficiente a garantire una protezione efficace perché, per loro natura, esse sono il sistema meno rilevabile,  molto delicate e facilmente neutralizzabili. Infatti allo stesso capo, pur essendo già protetto, viene applicata una piastra o placca antitaccheggio rigida, molto più rilevabile e più difficilmente asportabile. In fase di acquisto, l’antitaccheggio invisibile viene inibito grazie ad uno strumento chiamato disattivatore presente alle casse, mentre la placca rigida verrà rimossa con il distaccatore magnetico. Come antitaccheggio invisibile possiamo considerare le etichette e i sistemi posti a soffitto o sotto il pavimento del negozio:
  • Etichetta antitaccheggio: come abbiamo detto, viene inserita all’interno dei prodotti durante la fase di produzione ed appare appunto invisibile poiché adeguatamente nascosta;
  • Antitaccheggio a pavimento: è costituito da un’antenna opportunamente realizzata e montata sotto il pavimento, unitamente a componenti poco invasive poste ai lati dell’ingresso. L’antitaccheggio a pavimento garantisce una protezione discreta, abbastanza costosa, capace di cogliere di sorpresa il taccheggiatore.
Ricordiamo però che il compito principale di una attività commerciale non è certo quello di far cadere in trappola un taccheggiatore, situazione che poi dovrà essere gestita con perdite di tempo non indifferenti. E’ senz’altro meglio lanciare un messaggio ben più chiaro e visibile dato dalla presenza delle barriere antitaccheggio sui varchi di uscita del punto vendita e dalle placche antitaccheggio sui capi esposti.  

Etichette antitaccheggio: dove utilizzarle

etichette antitaccheggio invisibili Vi sono senz’altro prodotti dove l’utilizzo delle etichette antitaccheggio non solo è consigliato ma è anche l’unico sistema di protezione adottabile, altri, invece dove è assolutamente sconsigliato utilizzarle. Nella prima categoria rientrano sicuramente i libri, dove l’utilizzo di una etichetta adesiva, di spessore praticamente nullo, è l’unico sistema di protezione antitaccheggio utilizzabile, Esistono inoltre delle particolari etichette antitaccheggio specifiche per i libri, che non danneggiano la carta quando vengono rimosse, e consentono quindi la restituzione del libro all’editore senza alcun problema. Queste etichette vengono ovviamente rilevate dai sistemi antitaccheggio posti alle uscite del punto vendita. Pertanto tale condizione rappresenta un motivo valido per adottare l’etichetta antitaccheggio invisibile, capace di ridurre sensibilmente i furti grazie alla sua efficienza. Le etichette antitaccheggio venivano maggiormente impiegate in prodotti elettronici (DVD, CD) tuttavia anche il settore dell’abbigliamento le ha adottate nei processi di protezione alla fonte, anche se, come si è detto in precedenza, l’etichetta viene generalmente vista come seconda protezione, nel caso in cui il malintenzionato riesca a rimuovere il tag rigido applicato al capo. I sistemi antitaccheggio invisibili presentano prezzi più alti rispetto ai sistemi antitaccheggio tradizionali, tuttavia, se l’estetica del punto vendita è un fattore imprescindibile, è una soluzione senz’altro giustificata. Per contro le etichette antitaccheggio hanno un costo notevolmente inferiore se confrontato con i tag rigidi e vengono quindi viste di buon occhio dai negozianti, nonostante le loro prestazioni non siano paragonabili ad una piastra antitaccheggio.  

Idisec: sistemi antitaccheggio per molteplici settori

Idisec si occupa della vendita di diversi sistemi antitaccheggio per negozi d’abbigliamento, calzature, enoteche, ottica, farmacie, supermercati e molto altro ancora. Non avendo intermediari, riusciamo a proporre sistemi antitaccheggio a prezzi vantaggiosi, garantendo sempre la massima efficienza. Disponendo di diverse tecnologie – Radiofrequenza e Acusto-MagneticaIdisec è in grado di consigliare i sistemi antitaccheggio più adatti in base alle esigenze dei propri clienti: dalle piastre antitaccheggio alle etichette antitaccheggio; dalle barriere antitaccheggio a sistemi antitaccheggio per negozi di elettronica Libero tocco. Gli strumenti proposti da Idisec rappresentano la migliore soluzione per ogni tipologia di merce, in quanto garantiti di qualità. Se ancora non hai trovato i sistemi antitaccheggio più adatti ai prodotti presenti nel tuo negozio, contattaci o scrivici, noi di Idisec ti indicheremo i migliori sul mercato in base alla tua attività.
×
This site is registered on wpml.org as a development site.