Natale e l’aumento dei furti: sistemi antitaccheggio per negozi

by | Dec 12, 2017 | News-en, News-en

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Si avvicinano le feste e, come ogni anno, i negozi si riempiono di persone alla ricerca del regalo perfetto. Per coloro che lavorano, però, diventa più difficile controllare la merce che esce dal punto vendita, senza contare l’aumento di furti che superano i livelli medi proprio sotto il periodo natalizio. Diviene opportuno, allora, disporre di sistemi antitaccheggio efficaci che riescano ad impedire tali azioni da parte di ladruncoli. Ogni settore commerciale è soggetto a taccheggi e, per questo motivo, esistono diversi dispositivi adatti per differenti tipologie di negozi e merci. È ovvia la complessità di mettere in sicurezza tutti i prodotti, soprattutto dal momento che presentano caratteristiche e dimensioni diverse, tali per cui non sempre è possibile adattare un singolo strumento o accessorio. Ad oggi, però, esistono dei sistemi antitaccheggio sempre più all’avanguardia che permettono ai venditori di poter svolgere il proprio lavoro in tranquillità: dalle etichette antitaccheggio ai sistemi antitaccheggio per tablet e altri dispositivi mobili, sino alle barriere antitaccheggio. Con questi strumenti, sistemi antitaccheggio dai prezzi convenienti, è possibile rendere il proprio negozio più sicuro e a prova di ladri, scegliendo il sistema che più si adatta alle proprie necessità. Idisec, azienda di Milano, si occupa della vendita di diversi sistemi antitaccheggio per negozi di ogni settore: dall’abbigliamento sino ai negozi di elettronica, dalle librerie alle calzature, dalle profumerie ai supermercati e molto altro.

Negozi affollati e sistemi antitaccheggio

[/vc_column_text][vc_single_image image=”3915″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Con l’arrivo del Natale i commercianti si trovano a dover affrontare giornate intense e stressanti, a causa del continuo andirivieni di clienti alla ricerca di regali per amici e parenti. Considerando l’affollamento presente in particolari negozi – si pensi, ad esempio, all’abbigliamento e all’elettronica –, è comprensibile che il personale non riesca a prestare la dovuta attenzione alla sicurezza dei prodotti presenti. Fortunatamente, esistono sistemi antitaccheggio per negozi che permettono di assicurare efficientemente ogni tipo di articolo: dai più piccoli e invisibili sino a quelli più evidenti. Anche se di differenti dimensioni, questi apparecchi sono creati appositamente non solo per difendere le merci ma anche per non intaccarne, in alcun modo, l’estetica. La pluralità di scelta può ulteriormente creare complicazioni in quanto sorge la difficoltà di decidere quale strumento sia il più adatto, nonché il più conveniente. Risulta opportuno evidenziare che tali sistemi antitaccheggio vantano prezzi contenuti senza mancare al rapporto di qualità, mentre per la scelta è consigliabile affidarsi ad esperti nel settore, tra cui spicca l’azienda Idisec di Milano.  

Etichette antitaccheggio per negozi

Le etichette antitaccheggio vengono impiegate in negozi d’abbigliamento, librerie, profumerie e in tutti i settori commerciali che dispongono di prodotti di piccole dimensioni: libri, cosmetici e accessori sono maggiormente soggetti a sottrazioni a causa della semplicità d’azione: è sufficiente una borsa o una tasca che permette, magicamente, di far scomparire la merce dal negozio. Tuttavia, grazie alla creazione di sistemi antitaccheggio innovativi per negozi, ora è possibile ottenere una completa sicurezza: le etichette antitaccheggio rispondono infatti ottimamente alle esigenze dei venditori impegnati in questi settori. Formate da una superficie di carta o di plastica, le etichette antitaccheggio vengono poste all’interno dei prodotti senza rovinarne l’estetica: il circuito da cui sono formate consente, in caso di mancata smagnetizzazione da parte del personale, di far attivare l’allarme in corrispondenza delle barriere antitaccheggio poste ai varchi di accesso. In questo modo, coloro che non pagano gli articoli vengono scoperti immediatamente.  

Antitaccheggio per Tablet e altri dispositivi mobili

[/vc_column_text][vc_single_image image=”3918″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Tra i settori altamente soggetti a furti si trova sicuramente quello dell’elettronica. Sotto il periodo natalizio, durante il quale molti consumatori sono desiderosi di acquistare prodotti HI-TECH, i commercianti di dispositivi tecnologici non hanno la possibilità di supervisionare adeguatamente il via vai dei clienti e, soprattutto, con quali prodotti stanno uscendo dal negozio. Ciò è dovuto, principalmente, alle dimensioni del luogo e al fattore “merce in esposizione: in particolare quest’ultimo rappresenta uno standard, in quanto risulta molto importante permettere ai clienti di maneggiare Tablet, Smartphone, pc, macchine fotografiche ecc. Investire in sistemi antitaccheggio per Tablet e altri dispositivi mobile, conosciuti come sistemi antitaccheggio a libero tocco, è la scelta migliore per ovviare a eventuali furti. In commercio esistono numerosi dispositivi appositi per il mercato dell’elettronica ed ognuno si distingue in base alle dimensioni dei prodotti e alle esigenze dei clienti. Tablet e dispositivi mobili sono i più toccati dai consumatori, poiché vi è la necessità di poter conoscere attentamente il prodotto in relazione a fattori come: peso, praticità, verifica dei sistemi e prova delle funzionalità immagini – video. La scelta di sistemi antitaccheggio per Tablet e mobile si affida o ad una soluzione centralizzata o ad uno strumento stand alone:
  • La struttura centralizzata viene impiegata quando la quantità di dispositivi da collegare è elevata e vengono, appunto, connessi a una o più centrali antitaccheggio;
  • Il sistema Stand alone è consigliato quando il numero di prodotti esposti è limitato. Perciò, ogni prodotto è dotato di un proprio sistema autonomo.
Idisec dispone di sistemi antitaccheggio per negozi di elettronica chiamati Libero Tocco: strumenti progettati e realizzati in Europa che prevedono una protezione meccanica o elettronica. Il libero tocco rappresenta la miglior innovazione, di cui ogni negozio di elettronica dovrebbe disporre: la qualità e l’efficienza in un solo prodotto che garantisce, ottimamente, un’assoluta sicurezza per ogni dispositivo presente. Per conoscere i vantaggi dei sistemi antitaccheggio a libero tocco di Idisec, rimandiamo alla lettura del seguente articolo: “Libero tocco: sistemi antitaccheggio per negozi di elettronica“.  

Idisec – sistemi antitaccheggio a Milano

Idisec dispone di sistemi antitaccheggio per negozi appartenenti ad una molteplicità di settori: dalle enoteche ai supermercati, dalle librerie ai negozi di elettronica. Nell’azienda milanese si possono trovare etichette adesive antitaccheggio, piastre, barriere antitaccheggio, sistemi libero tocco e molto altro. L’obbiettivo centrale del team Idisec consiste nel garantire ai propri clienti soluzioni innovative in termini di qualità e sicurezza, proponendo sistemi antitaccheggio a prezzi convenienti. Non aspettare ulteriormente: se hai un negozio e ancora non disponi di un efficiente sistema antitaccheggio CONTATTACI. Noi di Idisec ti proporremo i migliori strumenti, a prezzi concorrenziali, in grado di assicurare un’adeguata protezione per tutte le merci presenti, salvaguardando così la tua attività da spiacevoli situazioni. Per ulteriori informazioni, scrivici sul nostro form e risponderemo in tempi brevi ad ogni richiesta. Le festività sono vicine, non farti trovare impreparato.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
×
This site is registered on wpml.org as a development site.